Dove Siamo

logo scritta pro loco budoni

Budoni è una tra le più belle zone turistiche della Sardegna nord-orientale, paese piccolo ma accogliente, immerso in una natura ancora incontaminata. Il suo litorale è costituito da lunghe spiagge bianche alternate a piccole insenature e scogliere che si riflettono su un mare cristallino.

Il suo entroterra, caratterizzato da numerose frazioni – le uniche che possiedono ancore qualche traccia della vita contadina e i resti di monumenti archeologici, come nuraghi e Domus de Janas – permette di poter fare delle escursioni a piedi, a cavallo, in bicicletta.

La cucina è quella tipica sarda con i classici primi piatti di pasta, gli arrosti di carne di agnello e maialetto – il famoso porcetto – e gli squisiti dolci, il tutto accompagnato da ottimi vini rossi e bianchi.

Numerosi sono i villaggi turistici, residence, hotels, campeggi e seconde case che durante la stagione estiva ospitano più di 50.000 persone e altre strutture per il tempo libero dove è possibile praticare tennis, calcetto, boccie e vari sports acquatici.

L’esistenza di un importante porto turistico, quello di Porto Ottiolu, con 445 posti barca qualifica ancora di più il nostro territorio e fa di Budoni un punto di arrivo anche per il turista con imbarcazione, desideroso di visitare il nostro litorale ma anche di scoprire gli angoli nascosti della Sardegna.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Link

  • Solaria Vacanze Budoni
  • Punto Casa Budoni
  • Sa Murta Bianca – Limpiddu
  • Ass. Tur. Pro Loco Budoni
© 2015 - Autonoleggio Satta. Tutti i diritti riservati. P.Iva 00846920916. Design by Fabio Satta.